martedì 18 giugno 2013

Progetti in corso

Cosa bolle in pentola?
Sono trascorsi circa due mesi dall'ultima volta che ho aggiornato il sito, per varie ragioni sono stato via.
Una di queste e' che mi sono dedicato anima e core ad alcuni progetti, per me, molto interessanti, che cerchero di condividere anche qui con voi.
Negli ultimi mesi infatti sono stato "rapito" dalla progettazione e costruzione di alcuni strumenti elettronici. In primo luogo, come avete avuto modo di leggere nei post precedenti, sto sviluppando il progetto di una stampante termica particolare, che verra' utilizzata a scopo di marketing per alcune attivita' commerciali che me ne hanno fatto precisa richiesta.

 Ho poi sviluppato insieme a Mauro un progetto per la gestione della rotazione di un espositore, quindi in questo caso, ho potuto fare esperienza con Display, schede motori, stepper motor, e naturalmente, la programmazione di arduino.
Sto anche completando la stesura di un progetto che utilizza codici infrarossi per il pilotaggio a distanza di una applicazione video, in questo caso l'esperienza si e' concentrata sul sistema operativo Linux ed alcuni programmi applicativi come Lirc, nato proprio per la gestione dei codici infrarossi, sia lato server che client.
Ho anche ricevuto da RScomponent la mia prima Raspberry Pi, con la quale ho potuto gia' passare le prime notti insonni, nel tentativo(poi riuscito) di dominarne alcune funzioni. Insomma in pentola stanno cuocendo tante novita', che tempo permettendo, cerchero' di rendere pubbliche strada facendo.
Stay Tuned.
Tecnogeppeto su www.Tognozzi.net

Nessun commento: