venerdì 13 settembre 2013

Meteo Test esperienze con SWPI

Da qualche giorno sto effettuando delle prove con un bel programma di gestione online di dati meteo.
Si tratta di un sistema sviluppato da un amatore del volo libero, che gestisce dati rilevati da sensori fatti in "casa" (ma anche da centraline commerciali), li compone e li pubblica su internet via ftp su un qualsiasi sito.
Potrai trovare altre informazioni sul programma direttamente sul sito dell'autore, l'ottimo Tony che aggiorna e rende disponibili a tutti le ultime modifche al programma sul qui: www.vololiberomontecucco.it


Un sentito ringraziamento a lui ed a tutti i ragazzi dello staff.
Sebbene non abbia un interesse spiccato verso l'argomento (il meteo), sono molto interessato invece dall'utilizzo dei sensori e dalla tecnologia che sta dietro alla trasmissione in rete delle informazioni. Ho quindi deciso di costruirmi da me la centralina ed ilsistema relativo, per avere a disposizione anche io una stazionem metereologica in piena regola.
Naturalmente i dati relativi alle rilevazioni, non hanno un grande valore se non a scopo divulgativo e di test, in quanto non ho rispettato nessun parametro per la loro raccolta, infatti i dati che ricevo e trasmetto su questo sito, sono rilevati per lo piu' in casa o sul balcone di casa. Quindi, se gli indicatori segnano tempo bello... prima di uscire in maniche corte... sinceratevi che sia vero, ma non basatevi sui mie dati. Almeno per il momento!
A breve alcunidettagli sul progetto.
Per il momento questa e' l'immagine della webcam dedicata - la foto si aggiorna ogni 120 secondi-
Per la pubblicazione l'immagine e' stata ridimensionata, clikka col destro e scegli di visualizzare l'immagine per vederla nelle dimensioni originali ( 192x1080  - FullHD - )
Dati Meto www.Tognozzi.net

Nessun commento: